Dal 16 al 23 giugno, i talenti del tennis
a Crema per il Torneo Internazionale
organizzato dal Tennis Club
Presentata l’ottava edizione del Torneo Internazionale giovanile di Tennis Under 16 “Città di Crema”.
La manifestazione sportiva, che ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Comune di Crema, si svolgerà presso il Tennis Club di Crema dal 16 al 23 giugno, ed è rivolta ai ragazzi e alle ragazze, giovani promesse del tennis.
IL PROGRAMMA
Il programma del torneo, prevede le qualificazioni nei giorni di sabato 16 e domenica 17, con partite che si disputeranno dalle 9 alle 22, mentre da lunedì 18, partirà il primo turno del tabellone principale ed a seguire, ottavi e quarti di finale, mentre per venerdì 22, sono previste le semifinali dei singolari maschile e femminile e le finali del doppio, per chiudere sabato 23, con le finale dei singolari.
L’organizzazione precisa che in caso di pioggia, gli incontri si terranno presso i campi coperti del Tennis Club.
I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE AGOSTINO
Ad introdurre la presentazione, il presidente del Tennis Club di Crema, Stefano Agostino, il quale ha voluto ringraziare pubblicamente le tante persone che si impegnano per la buona riuscita della manifestazione, dai maestri Fabio Delfini e Armando Zanotti, al direttore organizzativo Jessica Festari ed a quello del Torneo, Dino Aliprandi.
Inoltre il presidente Agostino ha sottolineato come il Torneo è “un’occasione per portare in prima fila, il ruolo educativo e primario dello sport”.
TORNEO DI ALTO LIVELLO
Dopo il breve intervento di Giorgio Schiavini, assessore comunale alla sostenibilità, che ha portato i saluti del sindaco Stefania Bonaldi, dicendo che il Tennis Club è “un’altra eccellenza cremasca”, la parola è andata a Dino Aliprandi, il quale ha descritto la manifestazione, che ha visto nel corso di questi anni, passare da Crema diversi giovani talenti, che poi si sono affermati nel tennis di alto livello, da Camila Giorgi, sesta italiana al mondo che nel 2006, si arrese alla vincitrice del torneo, la cinese Taipei Kai-Chen Chang, attualmente numero 102, al bulgaro Grigor Dimitrov, considerato l’erede di Roger Federer.
Il direttore Aliprandi ha poi evidenziato, oltre all’elevato livello tecnico della manifestazione, come questo Torneo è l’occasione per un incontro tra diverse culture: “Arrivano Crema, tanti ragazzi di tanti paesi diversi che parlano lingue diverse, ma che sono qui uniti, per vivere insieme questa esperienza”.
PREMIATI I PIÙ PICCOLI
La presentazione si è conclusa con le premiazioni degli Allievi della Scuola Cremasca e del Memorial “Domenico Delfini” ed un piccolo buffet, ma prima, il presidente Agostino ha comunicato che dal prossimo anno, il Tennis Club non avrà più a disposizione gli impianti di Via Sinigaglia, ma si trasferirà in via Del Fante dove per il prossimo autunno saranno pronti i nuovi campi.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet www.tennisclubcrema.it o mandare una mail a: info@tennisclubcrema.it
Ilario Grazioso
a Crema per il Torneo Internazionale
organizzato dal Tennis Club" alt="" width="620" height="300" />
© RIPRODUZIONE RISERVATA