Inaugurata “I colori della vita”
Alla Pro Loco, mostra di pittura
del lodigiano Tino Vignoli
La critica d’arte Elisa Curti e il presidente della Pro Loco Luigi Ferrigno
Inaugurata presso la sala espositiva della pro Loco, la mostra di pittura del lodigiano Tino Vignoli, che inizia a dipingere venti anni fa e che ora su suggerimento di familiari e amici ha deciso di esporre le sue opere in pubblico.
“I colori della vita”, questo il titolo della mostra, potrà essere visitata fino a domenica prossima, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Nel suo breve saluto, il presidente della Pro Loco Luigi Ferrigno, ha parlato di mostra di qualità e sentimento, sottolineando proprio questo aspetto, ripreso poi dall’intervento della storica e crtitica d’arte Elisa Curti: “C’è molto sentimento in queste opere, cose vissute e tradotte su tela – ha detto la Curti – rielaborate da Vignoli, ripensando e reinterpretando i paesaggi in modo personale, dal figurativo all’astrattismo”.
Molteplici le fonti di ispirazione dell’autore, dalle esperienze di vita vissuta, di gioia e dolore all’osservazione della natura e non mancano spunti derivanti dalle suggestioni di grandi personalità dell’arte contemporanea”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA