Sport

Il “Popolo Cannibale” in piazza
Gazebo informativo per far conoscere
ai cremaschi le iniziative del Comitato

Come già annunciato in occasione dell’assemblea pubblica dello scorso 25 maggio in comune, il Comitato “Popolo Cannibale” ha organizzato un gazebo informativo in Piazza Duomo, nel pomeriggio di ieri, per illustrare alla cittadinanza il proprio progetto sportivo e associativo.

IL COMITATO

Il “Popolo Cannibale” è un Comitato volto alla diffusione dell’azionariato popolare tra i tifosi del Pergocrema, al fine di consentire una partecipazione diretta della tifoseria, nella gestione del club.
Le finalità del Comitato sono molteplici: la diffusione dell’azionariato popolare nella proprietà del club, il coinvolgimento delle attività imprenditoriali, commerciali ed artigianali del territorio in iniziative di supporto; la collaborazione con il settore giovanile del club; la diffusione di una nuova cultura sportiva; la valorizzazione delle sinergie, tra il mondo sportivo legato al club e le associazioni di volontariato operanti nel territorio.

FUTURO CREMASCO

Per il presidente del Comitato, Enrico Nichetti, il futuro gialloblù, “può essere solo cremasco, ecco perché proponiamo l’azionariato popolare, solo attraverso la gente si può ricostruire una storia, che ora non ha un’identità”.
I tifosi non sembrano essere ottimisti, rispetto alle ultime trattative di cui si sente parlare in questi giorni: “Siamo pessimisti, perché al momento non abbiamo visto niente di concreto – afferma Nichetti – perciò pensiamo che solo partendo da noi, si possa costituire un qualcosa di positivo, non con un Pergo in C1, ma nelle categorie che ci verranno concesse, certo noi continuiamo a sognare, ma la realtà è un’altra”.
Il gazebo di ieri allestito con i palloncini e le bandiere gialloblù, e con tanto di calcio balilla, ha suscitato un certo interesse tra i cittadini a passeggio: “C’è curiosità, la gente si avvicina per avere informazioni – dice Nichetti – ma il numero di persone coinvolte, ancora non ci consente di dire la nostra, l’obiettivo è quello di fare proseliti”.
A tal proposito, possono diventare soci del Comitato, persone fisiche, aziende commerciali, enti, associazioni e fondazioni, sia pubbliche che private.
Maggiori informazioni sul sito internet del Comitato: www.popolocannibale.it.

i. g.

Gazebo informativo per far conoscere
ai cremaschi le iniziative del Comitato" alt="" width="620" height="300" />

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...