Bonaldi prende tempo:
qualche giorno per decidere
sul futuro dell’assessore
Qualche giorno per decidere. Il sindaco Stefania Bonaldi, dopo la lettera dell’assessore Alex Corlazzoli, che ha spiegato la vicenda che lo ha visto partecipe, dopo le accuse del corvo tramite la ormai famosa lettera anonima, si prende qualche giorno per decidere se continuare a dare fiducia al suo assessore alla Cultura, oppure riprendesi le deleghe e affidarle poi a qualcun altro.
“L’assessore Corlazzoli – spiega il primo cittadino – responsabilmente dichiara di essere pronto a fare un passo indietro rispetto al ruolo che attualmente ricopre, circostanza che ne conferma la serietà e la dignità, della quale prendo atto riservandomi nei prossimi giorni una serena riflessione in proposito”.
Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato del sindaco Bonaldi
Il contenuto della lettera diffusa ieri dall’assessore Alex Corlazzoli, mette un punto fermo nella vicenda al centro dell’interesse generale in questi giorni, riportandola nell’alveo a cui appartiene, ossia la vita privata del diretto interessato, una persona che in questi mesi di collaborazione, prima politica e recentemente amministrativa, si è mostrata leale ed onesta.
Lo stesso non possiamo dire di chi, attraverso una modalità di inaudita violenza, è entrato nella vita personale di un individuo e insieme nel dibattito politico, cercando di turbare l’una e l’altro, mediante l’utilizzo di un pretesto e di una modalità inaccettabili per chiunque abbia minimamente a cuore la dignità della persona.
Per questo motivo, auspico che Alex Corlazzoli non abbandoni il proposito di chiedere giustizia e di aiutare gli inquirenti a risalire all’autore o all’autrice della missiva. Lo dobbiamo, prima che alla vittima della delazione, ai nostri concittadini.
Che si tratti di risentimento personale, di propositi di vendetta o, peggio, dell’illusione di potere lucrare una qualche forma di vantaggio, da parte di chicchessia, il responsabile o la responsabile deve sapere che lo stile di governo avviato in questi giorni a Crema, non subirà alcuno scostamento, sia pure minimo, e che da questo episodio trarremo nuova energia per migliorare il nostro contributo al rinnovamento dei volti e dei comportamenti della politica.
L’assessore Corlazzoli responsabilmente dichiara di essere pronto a fare un passo indietro rispetto al ruolo che attualmente ricopre, circostanza che ne conferma la serietà e la dignità, della quale prendo atto riservandomi nei prossimi giorni una serena riflessione in proposito.
Stefania Bonaldi
Sindaco di Crema
© RIPRODUZIONE RISERVATA