Successo per l’evento di Almaplena
Tanti visitatori al Parco Bonaldi
per finanziare iniziative benefiche
Si è conclusa con un successo di pubblico, la due giorni della prima edizione della Fiera benefica “Il futuro dei nostri figli” organizzata al Parco Bonaldi di Ombriano, dall’Organizzazione di Volontariato Almaplena onlus, con il patrocino della Regione Lombardia e del Comune di Crema.
L’associazione Almaplena onlus, con sede a Crema in via Bombelli, rivolge la sua attività ai settori della cultura, salute, assistenza, istruzione, formazione e beneficienza, senza finalità di lucro.
GLI STAND
Diversi gli stand presenti: da quelli artistici e del Terzo Settore, alle Musica dal vivo – Memorial Scream Webzine, dal bar, alla griglieria.
E poi, esposizione artistica dei disegni realizzati dagli alunni delle scuole cremasche, truccabimbi, aree gioco suddivise per fascia d’età, sculture, animazione e giochi di gruppo.
LO SCOPO
L’evento era finalizzato alla raccolta fondi, per la realizzazione di un Centro di accoglienza, che opererà su tutto il territorio Cremasco, rivolto all’ascolto, sostegno, accoglienza ragazze madri, accoglienza anziani, ritrovo giovani, accoglienza e riparo di vittime di violenza, attività aggregative, corsi di formazione.
Il ricco programma organizzativo, ha coinvolto le scuole di Crema e dei paesi vicini, che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa.
I PROGETTI
Tra i progetti Almaplena Onlus per il 2012, rientrano: la Fiera “Regala un sorriso”, patrocinata dal comune, presso la Cascina Carlotta di Spino d’Adda, nel prossimo mese di settembre; la distribuzione di derrate alimentari alle persone socialmente deboli del territorio cremasco; servizi di trasporto per anziani con difficoltà deambulatorie e sussidi assistenziali alle persone socialmente deboli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA