La trattativa per la cessione del Pergo
Della Frera incontra i tifosi
“Per quanto ci compete, stiamo sul pezzo”
Tifoseria in fermento per le sorti del sodalizio gialloblù, che ha vissuto una stagione tra luci e ombre sul piano prettamente calcistico, mentre su quello societario, nubi minacciose si sono addensate nell’arco di tutta la stagione, culminando con le ultime difficili settimane.
La tifoseria questo lo sa e già diverse sono state le manifestazioni pubbliche, attraverso le quali si è cercato di sensibilizzare tutti i cittadini e le Istituzioni locali.
Ultima in ordine di tempo, la distribuzione di un volantino firmato dalla Curva Sud, in occasione dell’insediamento del consiglio comunale eletto lo scorso 7 maggio e l’organizzazione di un incontro pubblico, fissato per venerdì sera.
“I TIFOSI CI HANNO ESPRESSO LE LORO PREOCCUPAZIONI”
A margine della riunione del consiglio di lunedì, c’è stato anche un incontro con il consigliere comunale Walter Della Frera, che è il consigliere delegato per tutto ciò che riguarda lo sport in città: “Si è trattato di un incontro fruttuoso con i tifosi – dice Della Frera – perché ha permesso di comunicare loro, che noi stiamo sul pezzo, per ciò che è di competenza dell’amministrazione, perché ovviamente non possiamo obbligare gli imprenditori a comprare”.
Il punto centrale della discussione, riguarda sempre il prossimo futuro e gli sforzi posti in essere, affinché il Pergo possa restare in C1: “ I tifosi si sono dimostrati contenti del fatto che noi ci siamo mossi, prendendo a cuore il problema del Pergocrema, indipendentemente da come andrà a finire – commenta Della Frera – poi, se il presidente Briganti vende non dipende da noi e questo i tifosi lo hanno capito. Ci hanno rappresentato le loro preoccupazioni – continua Della Frera – chiedendoci se noi ci rendiamo conto della situazione che sta vivendo il Pergo, e noi abbiamo dato le nostre risposte”.
ATTESA
Della Frera, dice che i nuovi acquirenti hanno firmato il preliminare di acquisto e si aspettano le decisioni dell’attuale presidente: “Per il momento, noi non possiamo fare altro che attendere e successivamente, attendere anche la chiamata della nuova proprietà, che per ora non si sbilancia, aspettando di verificare la situazione debitoria”.
CONTINUARE A FARE CALCIO A CREMA
Il consigliere Della Frera, conscio della momento particolare è cauto: “Entro due giorni si dovrebbero avere notizie, per il momento si sa che è stato firmato il preliminare e che da parte dei nuovi acquirenti, c’è l’idea di continuare a fare calcio a Crema, ma fino a quando non si conoscerà la reale situazione debitoria, la situazione resterà ferma”.
I TIFOSI: “ABBIAMO FATTO IL NOSTRO DOVERE”
Dal canto loro, i tifosi del Pergo, senza voler caricare di troppa enfasi quella che è stata una presenza discreta, ma ferma nell’ottenere ascolto ed attenzione, da parte degli amministratori della città, precisano che lunedì, con la presenza in consiglio comunale, “abbiamo fatto il nostro dovere, che è quello di salvaguardare un bene prezioso che si chiama Pergocrema”.
Ed un primo risultato, pare che la tifoseria gialloblù lo abbia già raggiunto: “L’incontro finale con diversi rappresentanti delle istituzioni, neo eletti e non, che ci hanno garantito l’impegno per raccogliere le nostre istanze e portarle avanti fino alla fine – scrivono in un comunicato – ci ha dato forza e coraggio per continuare a perseguire il nostro obiettivo. Questo senza rinunciare ad ascoltare altre proposte, pronti sempre al confronto costruttivo, con tutti i tifosi gialloblù, che stanno lottando per la sopravvivenza e la continuità del Pergo. Di fronte a quella che si preannuncia essere la settimana cruciale per il nostro destino – concludono i tifosi – invitiamo tutti a non subirlo, ma a pilotarlo, da protagonisti, da veri cannibali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA