Cronaca

A Montodine Comune e associazioni
insieme per programmare tante iniziative
il 1 maggio “La Piazza dei Bambini”

È in distribuzione in questi giorni, l’opuscolo redatto dall’amministrazione comunale di Montodine, grazie all’impegno dell’assessore allo sport e alla viabilità Alessandro Pandini, con gli eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno, a partire dal prossimo mese di maggio: iniziative organizzate oltre che dal Comune guidato dal sindaco Omar Bragonzi, anche dalle numerose e attive associazioni presenti a Montodine.

GRAZIE AI TANTI VOLONTARI

Un calendario-eventi condiviso con le associazioni locali, sottolinea l’assessore Pandini, per far sì che gli eventi non si sovrappongano, in modo da offrire alla cittadinanza, in particolare nel periodo estivo, attrazioni diversificate tra loro e godibili a tutti e da tutti.
“Ai tanti volontari delle associazioni montodinesi, va il nostro ringraziamento – dichiara Pandini – per l’attività educativa svolta durante l’anno e per la fantasia e la dedizione nel proporre e realizzare gli eventi, che ci auguriamo possano rendere anche quest’anno, le nostre giornate gradevoli, tra sport, musica, cultura, aggregazione”.

PRIMO MAGGIO DEDICATO AI BAMBINI

Si parte proprio martedì 1° maggio con “La Piazza dei Bambini”, a partire dalle 14,30 con l’apertura gonfiabili e i preparativi per il trucca bimbi; fino alle 16.30 ci saranno i giochi di squadra in piazza e il laboratorio di colori, mentre a seguire il  teatrino con le marionette, per concludere alle 17,30 con le sculture di palloncini e un dolce spuntino.
La manifestazione si terrà in piazza XXV aprile.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Questi gli altri appuntamenti previsti per il mese di maggio:
Martedì 15 dalle 9 alle 12: letture animate “diversi e uguali!” a cura di Manuela Vairani, organizzato dalla Commissione  biblioteca comunale presso la  scuola materna.
Mercoledì 16 dalle 9 alle 16: incontro con la scrittrice/illustratrice Anna Laura Cantone, organizzato dalla Commissione biblioteca comunale presso la scuola elementare.
Giovedì 17 dalle 9 alle 12: incontro con lo scrittore Roberto Agostini, organizzato dalla Commissione  biblioteca comunale, presso la scuola media.
Domenica 20 dalle 6 alle 22: intera giornata in gita a Firenze (organizzato dalla Commissione biblioteca comunale).
Venerdì 25 dalle 19 alle 21: “Marcia della fratellanza”, organizzata dai gruppi Terzo Mondo e Podisti con partenza ed arrivo presso l’Oratorio don Bosco.
Sabato 26 dalle 14 alle 24: 2° Torneo alla memoria di “Roberto Marcarini”, organizzato dalla Banca Cremasca, presso il campo sportivo  “Zeno Cortesi”.
Da giovedì 31 a lunedì 4 giugno: 8ª  Festa dello sport organizzata dall’Associazione “Amici dello Sport” presso l’Oratorio don Bosco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...