Successo per il “Concerto per la vita”
proposto dall’Associazione “Il Trillo”
con la Sala Pietro da Cemmo gremita
Successo per il Concerto per la Vita, proposto dall’Associazione Musicale Il Trillo – Orchestra di fiati di Crema, che si è tenuto sabato sera, presso la Sala Pietro da Cemmo del Museo Civico di Crema e del Cremasco, a favore del Centro Aiuto alla Vita di Crema.
TANTO PUBBLICO
Infatti la Sala Pietro da Cemmo si presentava gremita di pubblico per ascoltare il concerto proposto dall’Associazione Musicale “Il Trillo” – Orchestra di fiati di Crema, formazione nata su iniziativa del presidente Paolo Enrico Patrini e del direttore artistico Denise Bressanelli.
L’orchestra di fiati di Crema, diretta da Yuri Boschiroli, vanta al proprio interno professionisti diplomati e laureati tra i più conosciuti in ambito musicale cremasco e svolge un’intensa attività musicale nella comunità locale, proponendo diverse iniziative benefiche.
IL CENTRO DI AIUTO PER LA VITA
Il Centro di Aiuto alla Vita di Crema, a cui sono andati i fondi raccolti sabato, è un’associazione di volontariato Onlus, che difende il diritto a nascere di ogni bambino già concepito.
Aiuta e sostiene quelle donne e famiglie che, a causa di una gravidanza, si trovano in difficoltà, opera nel territorio di Crema da oltre 30 anni, offrendo alle mamme aiuti concreti per il periodo della gravidanza e per i primi 12/18 mesi di vita del bambino.
L’associazione collabora con enti pubblici e privati: la diocesi di Crema, i Servizi Sociali di Crema e dei comuni limitrofi, i Consultori familiari, la Farmacia Comunale e l’Ospedale Maggiore di Crema, dove è aperto uno sportello ogni venerdì dalle ore 9 alle 11.
IL PROGRAMMA
Il Trillo ha proposto un appassionante viaggio nelle danze e marce classiche, dall’affascinante Valzer dei fiori di Tschikowsky all’emozionante Arlesienne di Bizet all’immancabile Danubio Blu e Radetzki march.
Il programma è stato poi arricchito dalla grande marcia italiana di Fucik, Florentiner march e dalla Suite from Carmen, capolavoro di leggerezza e folklore composto da Bizet: un concerto classico, ma frizzante e coinvolgente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA