Cronaca

Domenica con il Partito Democratico
in bici per i quartieri della città
Bonaldi: “Perché insieme si può”

…E adesso pedaliamo”, biciclettata per i quartieri ed il centro città con Stefania Bonaldi che si terrà domenica.
Ad illustrare le finalità dell’iniziativa, il percorso, le modalità di svolgimento e la festa finale, oltre alla Bonaldi, anche i candidati Teresa Caso, Gianluca Giossi, Emilio Guerini, Cinzia Miraglio e Livia Severgnini.

PER LE CICLABILI CITTADINE

L’iniziativa è organizzata dal Partito Democratico di Crema e si inserisce nell’ambito della mobilitazione a sostegno di Stefania Bonaldi, che tra i suoi obiettivi si pone quello di investire in tutte quelle occasioni che vanno nella direzione di avvicinare i cittadini, a partire proprio dalla visita nei quartieri, in modo da potersi rendere conto della quotidianità e delle problematiche vissute dagli abitanti.
In particolare, con la biciclettata di domenica, ci si pone anche l’obiettivo di percorrere le ciclabili cittadine, per verificarne il loro stato ed evidenziare le criticità, oltre che passare insieme un pomeriggio di primavera, a pochi giorni dall’importante appuntamento elettorale.
La partecipazione è libera, aperta a tutti e per i partecipanti, ci sarà la possibilità di indossare la maglietta gialla della campagna elettorale “Amiamo Crema – Io voto Stefania” (da ritirare, alla partenza presso il camper del Comitato Bonaldi Sindaco, in piazza Benvenuti a Ombriano).

IL PERCORSO

Il ritrovo è alle ore 14,30 in piazza Benvenuti, mentre il percorso, che ove possibile, utilizzerà le piste ciclabili, sarà il seguente:partenza da piazza Benvenuti, via Rampazzini, via Toffetti, via Cappuccini, viale Europa, via La Pira, attraversamento di via Milano verso il collegamento ciclabile per il quartiere S. Carlo, via Nenni, via Lago Gerundo, via Indipendenza, via Gaeta, via Gorizia, via Mulini, via Battaglio, viale S. Maria, piazzale Rimembranze, via Cadorna, via Cremona, via Montello, via Dosso Morone con collegamento ciclabile via Riboli, via E. Martini, via Brescia, via Cadorna, piazzale Rimembranze, piazza Garibaldi, via Griffini, via Gervasoni, via S. Chiara, via Bottesini, via Battisti, piazza Duomo, via XX Settembre, Piazza Giovanni XXIII , via Crispi, arrivo al Campo di Marte.

ARRIVO A CAMPO DI MARTE

All’arrivo, intorno alle 18, al Campo di Marte è previsto un momento di relax, con merenda, musica ed un laboratorio di giocoleria per bambini fino alle 21.
Per Stefania Bonaldi, manifestazioni come quelle di domenica, “coniugano il tema dei quartieri, con quello dello sport, della socialità e dello stare insieme, come antidoto ai tanti individualismi”, oltre ad affrontare l’argomento ciclabili, uno dei punti del programma del centrosinistra.
Il tutto, per chiudere insieme la giornata, riprendendo lo slogan della campagna elettorale: “Insieme si può”.

Ilario Grazioso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...