Erogasmet, trasferta domenicale
sul campo dell’Officina
della Casa Bernareggio
Trasferta domenicale per l’Erogasmet Crema che sfiderà l’Officina della Casa Bernareggio, squadra che naviga nelle zone medio-basse della classifica. I brianzoli allenati da Alberto Colombo sono una squadra neopromossa, che nonostante il salto di categoria hanno messo in mostra buone cose centrando l’obiettivo salvezza con diverse giornate d’anticipo soprattutto grazie ai punti conquistati tra le mura amiche.
Il quintetto è guidato in campo dall’ex Erogasmet Andrea Perego, miglior marcatore della squadra grazie all’ottimo uno contro uno. La guardia titolare è il giovane Corno mentre la posizione di ala piccola è occupata dal tiratore Cogliati, altro elemento da marcare con attenzione. La coppia titolare di lunghi, vista l’assenza dello squalificato Barzaghi, sarà formata da Simone Moscatelli, arrivato a stagione in corso da Lecco, buon realizzatore anche dalla distanza e da Taborelli, centro dinamico dotato di buoni movimenti offensivi. Dalla panchina i giocatori più importanti sono l’esperto play Bardotti capace di creare buoni tiri per i compagni, l’ala Motta, lungo atipico con buon tiro da tre e la guardia Biffi, capace di trovare buone soluzioni in uno contro uno.
Per i ragazzi di Alessandro Galli, la vittoria è un obiettivo possibile ma per nulla scontato e sarà importante l’approccio con cui i biancorossi scenderanno in campo per centrare i due punti, necessari nella volata per difendere il secondo posto momentaneo dall’assalto dell’Urania Milano, appaiata in classifica ma terza per gli scontri diretti favorevoli all’Erogasmet.
Alberto Zani