Cronaca

Lettera degli Ultras della Nichetti:
“Il Pergo muore nell’indifferenza”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata dai ragazzi della curva Sud Nichetti, che invocano la convocazione di un tavolo ‘istituzionale’ capace di fare uscire il Pergocrema dall’impasse societaria.

 

“Morire d’indifferenza è la sorte che sta toccando al nostro Pergocrema. Perchè diciamo questo: semplicemente perchè è la verità. Ad onor del vero anche l’estate scorsa, se escludiamo l’impegno di pochi cremaschi,noi ultras e dell’Assessore Borghetti, si stava profilando la stessa sorte. Ci siamo salvati grazie alla buona volontà di Manolo Bucci, ma all’atto pratico siamo finiti dalla padella alla brace.

Sergio Briganti, che abbiamo anche difeso per buona parte della stagione, convinti della sua buona fede, ma ormai rivelatosi personaggio inconcludente, sta conducendo il Pergocrema alla sparizione.

Ma questa cosa pare non interessare la comunità cremasca, in tutte le sue espressioni ed organi Istituzionali.

Se escludiamo la volonterosa iniziativa del Comitato Popolo Cannibale, pensata per un futuro prossimo, inadeguata economicamente per il presente, non vediamo altre luci all’orizzonte. Anche i media, i giornali ovviamente, poco spingono al coinvolgimento della città e della politica, tengono un atteggiamento di eccessivo riguardo verso chi potrebbe e dovrebbe fare di più.

Pur comprendendo che oggi, all’atto pratico, altre urgenze ed altri problemi, incombono sulla vita di tutti i giorni, noi chiediamo almeno un tavolo a cui sedersi e discutere in maniera costruttiva e propositiva della questione Pergocrema, che ribadiamo con forza, è lasciata al margine di ogni interesse. Ricordiamo che tra pochi giorni scadranno i 20 giorni dalla messa in mora della società, da parte dei giocatori, consentendo loro di svincolarsi. Un patrimonio che sarà irresponsabilmente ed irrimediabilmente perso potrebbe essere quello di tutto il settore giovanile. Noi ovviamente seguiamo e monitoriamo la situazione da mesi, abbiamo intrapreso iniziative, ci confrontiamo spesso con l’Assessore Borghetti che mai fa mancare il suo apporto e il suo impegno quotidianamente, e ci stiamo muovendo perchè la situazione si risolva (…).

Chiudiamo questa lettera di amare constatazioni con una speranza: festeggiare gli ottant’anni del nostro amato Pergo, nella categoria ottenuta sul campo. Volendo si può fare e si deve fare perche’ il Pergocrema e’ un patrimonio della citta’, altrimenti bisognerà pensare soluzioni diverse, già prefigurate in passato.

Fiduciosi nella vostra attenzione, porgiamo cordiali saluti.

La Curva Sud Pergocrema e tutta la Tifoseria cannibale.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...