Troppo forte la Properzi,
Golden Volley ko in tre set
Foto goldenvolley-luca pietro santi
La Golden Volley Crema non riesce a sovvertire il pronostico ed è costretta ad arrendersi di fronte ad una Properzi decisamente più forte. ?Il neo tecnico Vassallo ha dovuto fare a meno della palleggiatrice Montalenti ed ha così schierato Moretti in palleggio in diagonale con Guarneri, Fumagalli e Donida in posto quattro, Bonizzoni e Gavazzeni al centro con Ginelli nel ruolo di libero
Match che parte all´insegna dell´equilibrio con la Properzi che va subito avanti 5-3, ma prima due ace di Bonizzoni e poi un muro di Gavazzeni regalano il sorpasso sul 11-10. La reazione delle lodigiane non si fa attendere ed al secondo stop grazie a due ace si ritrovano avanti di tre lunghezze, vantaggio che poi consente loro di chiedere agevolmente il set 25-18.
Golden subito avanti nella seconda frazione e con Fumagalli è 4-3 per le orange; Carbone e compagne non ci stanno ed arrivano come nella prima frazione al secondo time-out tecnico con tre lunghezze di vantaggio. Grazie a Bonizzoni la Golden ricuce lo strappo, ma nelle fasi decisive del set è Confalonieri a prendere in mano le redini ed a regalare anche la seconda frazione alle lodigiane col punteggio di 25-21.
Sotto di due set Bonizzoni e compagne nella terza frazione non riescono ad avere un sussulto e devono arrendersi allo strapotere ed alla forza delle avversarie che hanno agevolmente chiuso 25-12.
Nulla da rimproverare alle ragazze di Alessandro Vassallo vista la consistenza dell´avversario; resta la consolazione rispetto alla partita di Tavazzano di aver tenuto testa almeno nei primi due set, cosa che nella partita di andata non era avvenuta.?In virtù dei risultati di giornata le lunghezze passano ad otto sulla Texcart Carpi; nove i punti a disposizione nelle prossime tre gare con lo scontro diretto nell´ultima partita di campionato e quindi matematicamente resta tutto possibile.? La prossima settimana servono i tre punti sul campo del Volley Reggio Emilia per mantenere viva la speranza salvezza.
GOLDEN VOLLEY CREMA – PROPERZI VOLLEY LODI 0-3
Parziali: 18-25, 21-25, 12-25
GOLDEN VOLLEY: Gavazzeni 4, Donida 6, Guarneri 6, Ginelli (L), Bonizzoni 10, Fumagalli 8, Moretti 1, Ruffoni, Cattaneo N.E, Galvagni N.E, Silva N.E. All.: Vassallo.