Disastro Pergocrema: ne prende
cinque a Frosinone
Ora playoff sempre più lontani
E il prossimo turno c’è il derby
La sonora sconfitta in terra laziale potrebbe aver chiuso definitivamente, i sogni di gloria del Pergo che, complice l’intricata problematica societaria, ora si trova di fatto fuori dalla zona playoff.
Eppure al Matusa, il match non era cominciato male, anzi.
PRIMO TEMPO
Primo affondo del Pergo, al 10’ con Joelson, che appena dentro l’area, serve per Guidetti che con un rasoterra fulmina il portiere avversario Zappino e segna il suo primo gol in questo girone di ritorno. Neanche il tempo di gioire che al 17’ arriva l’espulsione per Cuomo, per fallo da ultimo uomo su Boccolo, e rigore per i padroni di casa trasformato da Carrus. Al 20’ il Frosinone passa in vantaggio in virtù dello sfortunato autogol di Fabbro che, nell’intento di fermare l’attaccante gialloblù Santoruvo, manda il pallone nella sua porta. Nelle battute finali del primo tempo, con un uomo in meno, il Pergo non riesce ad organizzarsi e a reagire a questo svantaggio e il Frosinone sfiora il terzo gol con Santoruvo che sotto porta sbaglia clamorosamente.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa controlla bene il Frosinone, con il Pergo che non riesce a ripartire e subisce la terza rete al 60’ con il colpo di testa in tuffo di Santoruvo che anticipa Fabbro e ipoteca partita e risultato. Cerca timidamente la reazione la truppa di Brini, con il volenteroso Corsi, ma poi arriva la quarta rete dei padroni di casa con Carrus, che approfitta di una buona iniziativa di Bonvissuto intercettata in precedenza dal portiere Prisco.
Si gioca ad una porta sola e Bonvissuto nei minuti finali fa cinquina sugli sviluppi di una conclusione di Cesaretti respinta sulla linea da Mattia.
FROSINONE 5
PERGOCREMA 1
FROSINONE: Zappino, Ristovski, Stefani, Federici, Vitale, Carrus, Baccolo, Bottone, Nicco, Aurelio (71’ Bonvissuto), Santoruvo (78’ Cesaretti). All.: Corini.
PERGOCREMA: Prisco, Celjak, Mattia, Cuomo, Fabbro, Romito, Coletti (46’ Corsi), Cazzamalli, Angiulli, Joelson (46’ Tortolano), Guidetti (80′ Adeleke). All.: Brini.
ARBITRO: De Faveri di San Donà di Piave
RETI: 10’ Giudetti, 16’ (rig.) e 78’ Carrus, 20’ (aut.) Fabbro, 60’ Santoruvo, 84’ Bonvissuto.
NOTE – Ammoniti: Romito, Aurelio, Bottone. Espulsi: al 16’ Cuomo, al 37’ Celjak. Angoli: 2 – 2. Recupero: 1’ + 0’.
©
RIPRODUZIONE RISERVATA