Farea, Palmieri e Percivaldi
i cremaschi premiati a Casalmaggiore
per il Ferri e le stelle del Coni
È stato consegnato venerdì il premio Ferri 2012 a Silvana Farea, che da 36 anni è l’anima del Trofeo Dossena, una delle massime manifestazioni nazionali, dedicate al calcio giovanile professionistico.
RICONOSCIMENTO PER L’IMPEGNO DELLA FAREA AL DOSSENA
La cerimonia ufficiale si è tenuta presso il teatro di Casalmaggiore, alla presenza delle massime autorità territoriali, ed oltre alla consegna dei premi Ferri, ha fatto registrare anche le premiazioni delle stelle al merito sportivo Coni.
Per quanto riguarda il premio a Silvana Farea, la motivazione, sottoscritta dal presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini e dall’assessore provinciale allo sport Chiara Capelletti ha sottolineato il lavoro costante della vicepresidente del Dossena, che con il suo prezioso contributo ha saputo portare la manifestazione calcistica, ai massimi livelli, oltre a rappresentare un “punto di riferimento di tutta la macchina organizzativa, esempio lodevole del vero volontariato del mondo dello sport”.
CREMASCHI PROTAGONISTI
Oltre alla signora Farea, il territorio cremasco è stato degnamente rappresentato da altre due eccellenze del panorama sportivo cittadino, infatti a Mario Palmieri, fiduciario Coni dal 1985 è stata conferita la stella d’argento al merito sportivo, mentre il presidente della Reima Crema, Battista Percivaldi ha ritirato la stella di bronzo al merito, conferita alla lunga e gloriosa storia sportiva della società di pallavolo.
Presenti alla premiazione anche il presidente del Panathlon Crema Fabiano Gerevini e il prefetto di Cremona Tancredi Bruno di Clarafond.
©RIPRODUZIONE RISERVATA