Cronaca

Seconda edizione di “Donne in Tesi”
per premiare i migliori lavori al femminile
Miglioli: “Grazie a Consulta e Soroptimist”

Presentato dall’assessore alle pari opportunità Mia Miglioli il progetto “Donne in tesi”, promosso dal comune di Crema, a seguito di un progetto elaborato dalla Consulta per le Pari Opportunità, di intesa con la Consigliera di parità della provincia di Cremona e, novità di questa edizione, il Soroptmist International Club di Crema.

Si tratta di un bando di concorso regionale, per l’assegnazione di un premio alla miglior tesi di laurea sulle tematiche femminili.

REQUISITI

La partecipazione è aperta a tutti i residenti in Lombardia, donne e uomini, in possesso di  laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea triennale, che abbiano conseguito il titolo negli anni 2009-2012, presso atenei italiani e su temi inerenti le pari opportunità e le politiche di genere.

RINGRAZIAMENTI

Alla conferenza stampa di presentazione, oltre all’assessore Miglioli erano presenti la presidente del Soroptimist di Crema, Veronica Grazioli e la coordinatrice della Consulta Morena Saltini, oltre a Giovanna Severgnini per l’Orientagiovani di Crema.

“Grazie alla Consulta che interagisce con queste nuove realtà – ha detto la Miglioli – e grazie anche all’avvocato Debora Mossoni, che contribuisce anche al premio in denaro”. Prima di concludere il suo saluto, l’assessore Miglioli, considerando l’avvicinarsi della conclusione del suo mandato amministrativo ha voluto ringraziare pubblicamente Giovanna Severgnini, senza la cui collaborazione, le tante iniziative organizzate in questi anni, non si sarebbero potute realizzare.

IL BANDO

Il concorso è finalizzato a stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi in materia di politiche di genere e pari opportunità. Per partecipare al concorso, i candidati dovranno far pervenire la domanda di iscrizione entro le ore 12 del 30 giugno, ma per avere ulteriori informazione riguardo al bando ed alla documentazione da presentare, si può visitare il sito internet del comune di Crema, www.comunecrema.it o quello dell’Orientagiovani, www.orientagiovanicrema.it, oppure rivolgersi direttamente presso gli uffici di via Civerchi tel. 0373.893325/4 o mandare una mail a: pariopportunita@comune.crema.cr.it

I PREMI

Oltre al premio in denaro, per quanto riguarda le lauree specialistiche o vecchio ordinamento, il Soroptimist International Club di Crema, offrirà al vincitore la possibilità di uno stage lavorativo di 3 mesi o, se questo non dovesse essere possibile, l’affiancamento da parte di una socia del Club, che possa rappresentare un punto di riferimento, nelle prime fasi di inserimento nel mondo del lavoro.

Ilario Grazioso

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...