Il Pergo si abbona allo 0 a 0
Terzo pari senza reti consecutivo
Nonostante i noti problemi societari, con i calciatori senza stipendio da mesi, buon pari per il Pergo sul campo della capolista Trapani, al termine di una gara nella quale i gialloblù hanno giocato un buon match, contenendo gli attacchi dei padroni di casa, senza correre particolari problemi, se si escludono due occasioni nella ripresa.
PRIMO TEMPO
Nei minuti iniziali è il Trapani che cerca di trovare il gol con Sabatino, ma deve accontentarsi solo di un corner. Risponde il Pergo con la coppia Pià-Joelson che si fa vedere davanti alla porta difesa da Castelli. Siciliani pericolosi al minuto 17, con un colpo di testa di Abate, ma il Pergo continua a difendersi ed è bravo il portiere Cicioni a bloccare, in due tempi, un tiro pericoloso del granata Pirrone. Sul finale di primo tempo il Pergo ha una buona occasione con Pià, che in volata non riesce ad inquadrare la porta.
SECONDO TEMPO
Nei primi venti minuti della ripresa da annotare un’azione personale di Pià che crea il panico nella difesa di casa, la respinta in tuffo di Cicioni sulla conclusione di Abate e il tiro di Coletti alto sulla traversa sugli sviluppi di una punizione di Coletti. Al 68’ l’occasionissima per la capolista che colpisce un clamoroso palo con Barraco sugli sviluppi di un calcio di punizione, con il Pergo che cerca di rendersi pericoloso con la sua vivacità in contropiede. Nella seconda parte della ripresa il risultato poteva cambiare a favore del Pergo a seguito di due corner, prima con Cazzamalli con Tedesco che libera sulla linea e successivamente con Joelson che di testa costringe alla respinta sulla linea Pirrone. I padroni di casa si rendono pericolosi con Filippi, che sfiora la marcatura e nel recupero Cicioni si oppone alla grande, alla conclusione al volo da fuori area di Barraco.
TRAPANI 0 PERGOCREMA 0
TRAPANI Castelli; Priola (65’ Tedesco), Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone (86’ Cianni), Barraco, Caccetta, Abate, Gambino, Madonia (87’ Perrone). All. Boscaglia.
PERGOCREMA Cicioni; Lolaico, Tamburini, Cuomo, Romito, Fabbro, Cazzamalli, Coletti, Menicozzo (46’ Mattia), Pià (80’ Guidetti), Joelson. All. Brini
ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia
NOTE – Ammoniti: Pirrone, Cicioni, Priola, Joelson, Lolaico Angoli: 9-2. Recupero 1’ + 5’
© RIPRODUZIONE RISERVATA