Golden Volley, contro Vignola
arrivano 3 punti importanti
Scatto verso la salvezza
Vittoria d’autorità quella ottenuta dalla Golden Volley alla Braguti, che riavvicina Bonizzoni e compagne alla zona salvezza.
Formazione tipo per la Golden con Montalenti in palleggio in diagonale con Guarneri, Gavazzeni e capitan Bonizzoni al centro, Donida e Fumagalli in posto quattro con Ginelli come libero.
Parte meglio Vignola che trascinata da Lavinia Giva, volto nuovo rispetto alla partita di andata, si porta subito avanti, ma la reazione delle orange non si fa attendere e con Fumagalli le cramasche vanno avanti di una lunghezza al primo stop. Il set prosegue in equilibrio,poi Donida e Bonizzoni piazzano l’allungo decisivo (22-19); è un punto della palleggiatrice Montalenti a chiudere 25-20.
Nel secondo set parte forte la Golden e con un muro di Guarnieri si porta avanti 6-2; Bonizzoni e compagne sembrano in controllo e con Fumagalli il vantaggio sale fino al 16-8, ma un piccolo black-out riporta Vignola in partita (21-20): ci pensano però prima Fumagalli e poi Gavazzeni a chiudere il set 25-21.
Emiliane avanti nel terzo set (3-5), ma è la fame di punti della Golden ad avere la meglio e trascinata da una Gavazzeni devastante nel terzo set in cui ha messo a segno tre muri, un ace e tre punti in attacco, la compagine di casa si porta sul 18-13; Donida con un muro che regala il 25-20 finale.
Tre punti importanti che rilanciano in classifica la Golden in vista del trittico di ferro avrà inizio sabato sul campo della capolista Montale e proseguirà tra le mura amiche contro Gropello e Properzi.
TABELLINO
GOLDEN VOLLEY CREMA-VE.MA.C VIGNOLA 3-0
GOLDEN VOLLEY: Gavazzeni 14, Montalenti 2, Donida 8, Guarneri 9, Ginelli (L), Bonizzoni 7, Fumagalli 16, Cattaneo N.E, Ruffoni N.E, Silva N.E, Moretti N.E, Massari N.E. All. Marianna Bettinelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA