Scende in campo anche Crema Futura
Toderini: “Tante persone coinvolte
in un laboratorio partito da Faceebook”
Un’altra lista civica si prepara a scendere in campo, anche se ancora non ha deciso a fianco di chi; si tratta di “Crema Futura” che nasce dall’impegno di un gruppo di cittadini cremaschi, alcuni dei quali con qualche esperienza politica alle spalle, i quali negli scorsi mesi, dopo una disamina della situazione politica cittadina hanno pensato che il passo più importante per il bene della città, fosse lo svecchiamento degli amministratori, non solo anagrafico, ma essenzialmente sotto il profilo della permanenza all’interno delle istituzioni.
CITTADINI PROPRIETARI DELLA CITTÀ
L’impegno del primo gruppo di lavoro si è sviluppato attraverso, i social network e la prima sfida che si sono posti quelli di Crema Futura è stata quella di coinvolgere tante persone, provenienti dal mondo delle professioni e dalla società civile, presenti anche in occasione della prima uscita pubblica di ieri sera.
Per gli esponenti di questo movimento “Crema è una magnifica città, i cittadini cremaschi sono i suoi proprietari, gli amministratori sono solo dei dipendenti della proprietà e, in quanto tale, devono operare per la conservazione e per il miglioramento del bene che a loro viene affidato”.
CI COLLOCHIAMO AL CENTRO
Dicono di collocarsi al centro dello scacchiere politico, anche se non si sbilanciano quanto alle alleanze: “Vogliamo rilanciare una città bella e importante come Crema – afferma Claudio Toderini, tra i promotori dell’iniziativa – ma non sappiamo molto delle strategie politiche, il nostro vuole essere un laboratorio. La politica – conclude Toderini – è e deve essere fatta dai cittadini”.
Ilario Grazioso
©RIPRODUZIONE RISERVATA