Call center sfumato, Bonaldi delusa:
“Abbiamo perso una buona opportunità”
critiche alla Giunta regionale ‘disattenta’
![](https://www.cremaoggi.it/app/uploads/2012/03/boncons.jpg)
“Abbiamo perso un’opportunità importante”. In apertura al Consiglio comunale di ieri sera Stefania Bonaldi ha preso parola per esprimere il proprio rammarico riguardo alla scelta della Giunta regionale di collocare a Milano il call center di Lombardia Informatica, una soluzione inaspettata che ha disatteso le aspettative nutrite da amministratori locali e persone in cerca d’impiego.
L’OCCASIONE PERDUTA
Nonostante le mozioni avanzate dal consigliere regionale Pd Agostino Alloni e sostenute da altri esponenti del territorio per aggiudicarsi l’attività il progetto non è andato in porto , e il il call center sanitario è scivolato in territorio milanese mandando in fumo gli ottanta posti di lavoro auspicati per il cremasco. “Ciò che più mi rammarica è che la decisione è stata approvata all’unanimità dalla Giunta regionale, e la presenza di assessori nati e cresciuti nel nostro territorio non è bastata a mantenere la promessa fatta”; la capogruppo del Pd cremasco non risparmia una stoccata all’assessore regionale offanenghese Gianni Rossoni, e aggiunge: “Questo è segno di una grave mancanza di attenzione e di coerenza nei confronti dei nostri cittadini e lavoratori, che soprattutto in periodi critici come quello attuale si vedono sottrarre un’altra occasione”.
l.g.