Cronaca

Il Pergo non interessa alla città.
Deserta la riunione convocata da Borghetti
con le categorie produttive del territorio

L’appuntamento era fissato per le 17 di oggi in Sala Vele, ma ad essere presente c’era solo l’assessore allo sport Maurizio Borghetti, che la scorsa settimana aveva deciso di convocare un incontro, per coinvolgere le categorie produttive cittadine a sostegno del Pergocrema.

L’INVITO

Tutte le associazioni di categoria, erano state contattate dall’assessore Borghetti, dagli industriali, ai commercianti, agli agricoltori, agli artigiani, per avviare un confronto sulla principale squadra calcistica cittadina, tenendo conto della situazione economica della stessa e delle poche disponibilità finanziarie degli enti locali.

IL PERGO E LA CITTA’

Secondo l’assessore Borghetti, la difficoltà di avvicinare e coinvolgere il territorio cremasco nel Pergocrema è dimostrato dal fatto che, gli ultimi tre presidenti del sodalizio gialloblù, in ordine cronologico sono stati “un bresciano e due romani, e già la scorsa estate la società a rischiato di non iscriversi al campionato”.
Eppure i risultati sul campo, dovrebbero indurre ad un atteggiamento diverso: “La squadra – dice Borghetti – con un po’ di serenità dal punto di vista economico, potrebbe puntare alla promozione e la serie B – prosegue Borghetti – porterebbe dei vantaggi per tutto il territorio, sponsor, televisioni e quant’altro”

TUTTI ASSENTI

“È un peccato, non c’è interesse. Abbiamo invitato tutti e non c’è nessuno”, questo il commento deluso da parte di Maurizio Borghetti, nel costatare che il suo tentativo di coinvolgimento di tutte le categorie produttive nella vicenda Pergo, non ha prodotto risultati.
“Non si trattava di un incontro per batter cassa – dice Borghetti – ma era un primo tentativo per capire se c’era interesse da parte delle categorie produttive della città. Tuttavia- continua Borghetti – credo che il Pergocrema, sia un patrimonio per la città e da amministratore, ho il dovere di muovermi. Vorrà dire che si andrà verso altre direzioni”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...