Cronaca

Cremona città europea dello sport
e Panathlon Crema:
le opportunità per il Cremasco

Nella foto Ferraris, Capelletti, Gerevini, Ventura, Sacchi

 

Con al centro il tema “Cremona città Europea dello sport 2013”, si è tenuta, presso la splendida Villa Toscanini di Ripalta Guerina, la conviviale di febbraio del Panathlon Crema.

FARE SQUADRA
L’assessore provinciale alla cultura e allo sport Chiara Capelletti e il consigliere comunale di Cremona, con delega allo sport, Marcello Ventura, hanno illustrato le opportunità che l’elezione di Cremona a città Europea dello Sport, porteranno anche nel Cremasco.
L’assessore Capelletti, ha scherzato sull’antica rivalità tra Crema e Cremona, sottolineando come sia giunto il momento di fare squadra, per cercare di trarre ogni beneficio possibile, da questa occasione di promozione per l’intero territorio provinciale.
“Il titolo di città Europea è il punto di partenza – ha detto la Capelletti – per un lavoro che deve vedere impegnate attivamente tutte le componenti politiche, sportive, sociali ed economiche della città e del territorio”.

IL CONTRIBUTO CREMASCO
Nell’ambito di questa iniziativa, sarà attivata un’importante collaborazione con il trofeo Dossena, che sotto la guida del neo presidente Angelo Sacchi, rafforzerà la propria presenza sul territorio provinciale.
Ma non solo Dossena, infatti, grazie al contributo del Panathlon Crema e della Federazione Lotta Sambo presieduta da Roberto Ferraris, verrà promossa la candidatura di Crema e del territorio, per ospitare il Campionato Europeo di Lotta Sambo.

SODDISFATTO GEREVINI
Soddisfatto della serata, il presidente Fabiano Gerevini che nel suo intervento ha ribadito l’impegno del Panathlon, ad essere parte di una tavolo di lavoro locale e provinciale, per l’individuazione di ulteriori iniziative sportive da proporre all’interno del progetto di Cremona Città Europea dello Sport.
A margine della serata, l’ufficializzazione della nomina di Giada Sbalbi, socia del Panathlon Club Crema a referente distrettuale della commissione Fair Play.

i. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...