Spettacolo

Quest’anno l’Otto Marzo è a suon di rock
al San Domenico “Slam” e le Giannissime
offrono un tributo alla Gianna nazionale

Il Teatro San Domenico propone un otto marzo rigorosamente in rosa e quest’anno in versione rock. La serata dedicata alla Festa della donna sarà articolata in diversi momenti musicali, per due ore di spettacolo no stop. Si parte con Slam, show che unisce la voce della cantante Linda Paganelli e la chitarra di Marco Colombo, affermato musicista noto per celebri collaborazioni con big della musica tra cui Gianna Nannini. Proprio a lei è stata dedicata la serata di giovedì 8 marzo: dopo la prima esibizione su ritmi rock ‘n blues infatti è stata organizzata un’intervista al chitarrista, che duetterà con Annalisa Carelli, voce del gruppo Giannissime che in seconda serata proporrà quaranta minuti di tributo alla Gianna nazionale con una carrellata dei suoi più grandi successi. I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro San domenico (12 euro – posto unico), la serata sarà inoltre sponsorizzata da Chromavis che offrirà a tutte le spettatrici presenti un omaggio cosmetico.

SLAM

Marco Colombo può vantare esperienze a fianco dei big della musica italiana: Ivano Fossati, Matia Bazar, Miguel Bosè, Loredana Berté, Ornella Vanoni e Giuni Russo sono solo alcuni dei nomi con cui il chitarrista ha collaborato prima di diventare front man della band di Gianna Nannini. Dall’incontro con la tastierista e cantante Linda Paganelli nasce Slam, show musicale imbevuto di blues e ritmi legati ai migliori anni ’50 della musica americana e internazionale. I grandi nomi d’oltre oceano rivivono nella voce calda e graffiante di Linda accompagnata dalla bravura del chitarrista Marco Colombo, riportando al microfono successi d’altri tempi in veste moderna e accattivante.

LE GIANNISSIME
Il gruppo nasce nel 2010, quando Annalisa Carelli, in arte Annarock, decide di mettere alla prova le proprie doti di cantante. Al suo annuncio rispondono subito alcune ragazze della bergamasca accomunate dalla stessa passione, e in breve tempo nasce una band tutta al femminile sulle orme della mitica rocker italiana Gianna Nannini. Dopo un anno e mezzo di vita e quaranta concerti, le Giannissime sono diventate un gruppo molto apprezzato sul territorio, capace di riproporre i grandi successi della cantante in chiave più grintosa, con l’intenzione di far scatenare il pubblico e renderlo parte integrante dei loro scatenati concerti.

 

Lidia Gallanti

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...