Cronaca

Per il Gruppo Handicap
San Giacomo
una giornata insieme
nel ricordo di Richi

Il Gruppo Handicap San Giacomo (GHSG) ha voluto ricordare, un amico che non c’è più e lo ha fatto organizzando una domenica all’insegna dello sport e dell’amicizia, in nome del giovane pandinese Riccardo Poletti, venuto a mancare lo scorso mese di novembre, a seguito di un tragico incidente stradale.

IL GRUPPO HANDY
Il Gruppo Handicap San Giacomo nasce a Crema a metà degli anni settanta, per volontà di Don Agostino Cantoni ed ora mette insieme tante persone che amano dedicare una parte del loro tempo a ragazzi disabili.
Nel corso degli anni ottanta, iniziarono le vacanze di condivisione coinvolgendo una cerchia allargata di persone, con lo scopo di poter dare continuità all’attività di volontariato del Gruppo, agevolando l’integrazione tra persone normali e disabili.
Ora, il GHSG garantisce ai ragazzi disabili un’attività di condivisione costante, animata da momenti di incontro e dall’organizzazione ogni quindici giorni, di uscite domenicali tra volontari e disabili.

IL TRIANGOLARE
Dopo una breve presentazione presso la palestra di Madignano sono scese in campo, per un divertente triangolare di calcio a 5, le squadre dei volontari della Croce Rossa di Crema, la Polizia Locale di Crema e i volontari del Gruppo Handy.
Per la cronaca, ad imporsi sono stati gli agenti della Polizia Locale.
Al termine, premiazione e buffet, con i volontari del Gruppo che hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione e la realizzazione della manifestazione.

i. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...