Cronaca

Maxiattività dell’Arma
contro furti, droga
e infrazioni stradali

Grossa operazione a largo raggio dei carabinieri sul territorio cremasco, ieri, nell’arco delle 24 ore. Un servizio disposto dal Comando provinciale che ha impiegato 32 militari, con il contributo del Nas. Ben sei persone sono state colte in flagranza di reato, recuperata presso l’abitazione di una coppia di pregiudicati la refurtiva asportata su un’autovettura parcheggiata presso il cimitero di Dovera, recuperati tre veicoli rubati, sequestrate alcune dosi di cocaina e di hashish, elevate 14 contravvenzioni al codice della strada per 2336 euro, ritirate due patenti di guida ed una carta di circolazione, controllati 104 veicoli, identificate 173 persone. Gli uomini del Nas di Cremona hanno controllato un bar, un ristorante ed una pizzeria: riscontrate infrazioni alla normativa sull’igiene, i titolari sono stati invitati a produrre documenti presso il comando per il prosieguo degli accertamenti.

ALCUNI RISULTATI DELL’ATTIVITA’

AGNADELLO – In via Anna Frank nell’abitazione di un 46enne e della sua compagna 34enne, nel corso di perquisizione è stata ritrovata la borsa da donna contenente titoli di credito, effetti e documenti personali appartenenti ad una 29enne e di una 55enne di Pieranica, che insieme erano andate al cimitero di Dovera ed avevano subito il furto sull’auto in sosta nel parcheggio il 04 febbraio 2012, denunciato ai carabinieri di Pandino.

RIVOLTA D’ADDA – Alla guida di una Toyota Yaris, intestata a un bergamasco, è stato sorpreso un 25enne residente a Schilpario (BG), sprovvisto di patente di guida perché revocata dalla Prefettura di Bergamo nell’aprile 2011.

DOVERA – Al volante della sua Fiat 500, privo di patente perché mai conseguita, è stato invece trova un 35enne di Casalbuttano. Hai militari ha fornito le generalità del fratello, per cercare di essere invitato a mostrare il documento di guida del parente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. L’uomo, ritenuto responsabile di guida senza patente e di false attestazioni sulla propria identità, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crema.

SPINO D’ADDA – Alla guida della Ford Fiesta intestata alla madre, un 20enne residente ad Abbadia Cerreto (Lodi) è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 0,95 grammi per litro (in stato di ebbrezza): patente ritirata e auto riaffidata alla mamma.

Un 55enne residente a Sergnano è stato denunciato dai carabinieri di Camisano per guida senza patente. Si trovava al volante della sua Renault sebbene il documento sia stato revocato dalla Prefettura di Bergamo la settimana scorsa. Fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni.

Quattro soggetti, in diverse aree del Cremasco, sono stati infine segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...