Emergenza gelo, preso d’assalto
il centralino di Scs Gestioni:
un centinaio le persone
rimaste momentaneamente senz’acqua
Emergenza gelo, preso d’assalto il centralino di Scs Gestioni. In poche ore oltre un centinaio di cremaschi hanno richiesto l’intervento dei tecnici della società di via del Commercio, in quanto si sono ritrovati con il contatore ghiacciato e senza acqua potabile nelle abitazioni. Una situazione d’emergenza alla quale Scs Gestioni sta facendo fronte mettendo in campo una decina di operai. L’invito dell’azienda rivolto agli abitanti è quello di coprire con materiali isolanti i contatori esterni o comunque esposti al gelo, per evitare che si ghiaccino impedendo il normale flusso dell’acqua. Un altro accorgimento utile è quello di lasciare aperto al minimo per tutta la notte almeno uno dei rubinetti di casa per non interrompere la circolazione dell’acqua.
Va anche sottolineato come Scs Gestioni, in casi come questi, ha competenza diretta su eventuali problemi che possono verificarsi nel tratto rete di distribuzione-contatore; eventuali disfunzioni che vengono a crearsi nel percorso che va dai contatori ai rubinetti delle abitazioni sono invece “materia” per gli idraulici di fiducia. “Anche se – sottolineano da Scs Gestioni -, in questo momento di particolare emergenza non saremo certo noi a tirarci indietro”.
Per il servizio di pronto intervento per le operazioni di disgelo di disgelo dei contatori si possono chiamare i seguenti numeri: 800.904858 oppure 0373.89711.
©RIPRODUZIONE RISERVATA