Castel Gabbiano, caso via Fienili
Il capogruppo Samuel Melcore:
“Marazzi parla a titolo personale
Ali da Gabbiano è per la riqualificazione”
“Le dichiarazioni di Veronica Marazzi sono solo a titolo personale, al massimo familiare”. A pensarla così è Samuel Melcore, capogruppo di “Ali da Gabbiano”, la compagine consiliare di minoranza di Castel Gabbiano. Melcore interviene sulla querelle sorta relativamente alla riqualificazione di via Fienili, contestata da un gruppo di cittadini che hanno recentemente dato vita ad un comitato.
L’INTERVENTO
“Dispiace – scrive Melcore riferendosi all’intervista rilasciata da Marazzi a CremaOggi -, vedere come stia prendendo iniziative in merito alla questione Fienili senza prima sentire il parere del sottoscritto, capogruppo delle Ali da Gabbiano. Le Ali da Gabbiano si è sempre schierato a favore della riqualificazione di via Fienili, quindi è poco corretto che per questioni familiari si debba coinvolgere tutta la lista. Io sono profondamente convinto che la riqualificazione di via Fienili è un bene per il paese. Bisogna porre fine a mettere gli interessi di alcune famiglie davanti agli interessi di tutti i cittadini. Questa è la verità”.
CRITICHE A MARAZZI
Melcore prosegue attaccando la posizione della consigliere anche sul piano personale. “Mi dispiace per Marazzi – prosegue il capogruppo -, ma la sua politica non si addice ad una persona giovane come lei; non si addice ai principi costituenti che hanno fatto nascere le Ali da Gabbiano. La politica, in qualsiasi forma, livello ed espressione, deve essere superiore a personalismi e interessi familiari. Le nuove generazioni a cui Marazzi appartiene non possono più proporre questo modello obsoleto di far politica. Nei luoghi istituzionali (nel consiglio comunale) mi sono scontrato spesso con il sindaco proprio sul fatto che non volesse la riqualificazione. Lo abbiamo anche scritto a tutti i cittadini”.
RIQUALIFICAZIONE
Tornando sulla questione della riqualificazione di via Fenili, Melcore è perentorio: “La riqualificazione di via Fienili non è una centrale nucleare, è semplicemente una strada migliorata senza far spendere un centesimo ai cittadini di Castel Gabbiano. L’unico vero motivo è che gli abitanti delle cascine Fienili sono restii a tale strada perché hanno paura che il traffico pesante di Castel Gabbiano, proveniente da alcune aziende presenti sul nostro territorio, si sposti verso queste cascine. Preferendo a loro dire, per il bene del paese, lasciare il traffico pesante che passi in mezzo al paese. Mi dispiace essere così duro, ma ho taciuto con sofferenza a questa singolare presa di posizione di Marazzi, in contrasto con la lista a cui appartiene. Ma adesso basta. La lista “Ali di Gabbiano” vuole la riqualificazione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA