Bilancio e opere pubbliche,
discussione aperta nel centrodestra
Bettinelli (Pdl): “La ciclabile
Crema-Offanengo priorità
per l’amministrazione”
La ciclabile che collega Crema ad Offanengo e i lavori di messa in sicurezza della scuola materna di Ombriano sono opere prioritarie per l’amministrazione. Firmato: Popolo della Libertà. Il coordinatore Enzo Bettinelli interviene su due degli argomenti oggetto di dibattito all’interno della maggioranza, in materia di bilancio.
L’ANALISI
“All’interno della maggioranza – premette Bettinelli – da qualche giorno si lavora e si discute per giungere alla stesura definitiva del bilancio del comune di Crema. Non è certo un segreto che i provvedimenti del governo Monti porteranno ad un inasprimento del prelievo fiscale che colpirà tutti e renderà inevitabili dei sacrifici per tutte le famiglie”. La riduzione dei trasferimenti dallo Stato agli enti locali e i vincoli del patto di stabilità stanno mettendo i comuni a dura prova nel tentativo di far quadrare i conti e questo non è un mistero “per questo”, sintetizza il coordinatore del Pdl, “saremo attenti alle necessità di coloro che hanno di meno e chiederemo il giusto a tutti gli altri”.
APPELLO AGLI ALLEATI
“In questo contesto – prosegue Bettinelli – riteniamo altresì che vi siano due opere pubbliche, fra le altre, che devono essere immediatamente realizzate: la ciclabile che collega Crema ad Offanengo e la scuola materna di Ombriano, che deve essere definitivamente resa più sicura e dignitosa. L’ampliamento della mensa della scuola elementare di Ombriano, invece, viaggia su propri binari”. Il Pdl invita duqnue il sindaco Bruttomesso (“che peraltro ha già favorevolmente in giunta”) e gli alleati a sostenere quelle scelte. Anche se all’interno della maggioranza non tutti sembrano pensarla allo stesso modo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA