Furto al cantiere
della Paullese, tre uomini
sorpresi dall’Arma
Tre uomini sono stati sorpresi dai carabinieri con diverso materiale ferroso rubato poco prima dal cantiere per l’ampliamento della Paullese. L’intervento è dell’Arma di Bagnolo Cremasco e risale alle 9,25 di stamattina. I militari hanno scoperto i tre, calabresi, lungo la strada di arroccamento al cantiere. Viaggiavano su un autocarro Fiat Daily, carico di ferro appena asportato dalla zona in cui i lavori sono condotti da una società con sede legale in provincia di Treviso. Tutto il materiale è stato restituito, ritirato dalla ditta, ed è partita la denuncia.
Un’attenta vigilanza sul cantiere è stata disposta dal comando provinciale dei Carabinieri per evitare turbative ai lavori, lievitazione dei costi e subappalti non autorizzati. I furti di questo genere allungano notevolmente i tempi delle operazioni e aumentano i costi, in quanto nei giorni successivi le maestranze senza utensili o senza gasolio sono costrette a rinviare le attività previste. Si tratta di fatti fastidiosi che spesso inducono la direzione dei cantieri a rivedere l’organizzazione con maggiori oneri a carico della collettività.
I tre calabresi, tutti noti alle forze dell’ordine, hanno 18, 27 e 36 anni e provengono da Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria), Orzinuovi (Brescia) e Melito Porto Salvo (Reggio Calabria). Sono stati deferiti in stato di libertà per il basso valore venale del metallo fino a quel momento asportato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA