Lettere

Piloni (Pd) a Beretta:
Cittadella dell’Anziano, ecco perché
votammo contro in consiglio

da Matteo Piloni

Forse l’assessore Beretta ha letto la lettera che abbiamo inviato alla Fondazione Benefattori Cremaschi dimenticando quanto accaduto negli ultimi anni, nel tentativo di portare il tema della Cittadella dell’anziano sul terreno della campagna elettorale. Faccia pure, a noi continua ad interessare altro come dimostra la nostra lettera.

Una lettera motivata dal senso istituzionale e dal rispetto verso l’autonomia della Fondazione Benefattori Cremaschi, che ha voluto chiarire e precisare la nostra posizione sull’argomento che, al contrario di quanto afferma Beretta, esiste ed è chiara dato che è stata espressa in consiglio comunale con il voto contrario. Posizione condivisa da tutta l’opposizione e anche da esponenti della maggioranza.

Se poi il “giochino” è quello di cercare contraddizioni laddove non esistono, Beretta faccia pure. D’altronde è più facile gettare sugli altri quanto accade in casa propria dove, certamente, le contraddizioni non mancano, vista anche la votazione avvenuta in consiglio.

I fatti dicono che le opposizioni hanno votato compatte e la maggioranza si è divisa. Ma questo Beretta lo sa, ed è questo il motivo del suo nervosismo.

Inoltre, come scritto anche nella nostra lettera, “il voto contrario nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è giunto dopo una attenta e sofferta disamina degli elementi in nostro possesso.”

Saremmo potuti arrivare anche ad un voto di astensione, certamente. Purtroppo, alla vigilia del consiglio comunale le nostre richieste sono state completamente disattese.

Ma Beretta sa anche questo.

Nessuna retromarcia quindi. Solo l’evidenza di una situazione nella quale, anche la Fondazione Benefattori, si è trovata a causa di un’amministrazione che non ha fatto molto per affrontare seriamente la questione.

Una questione certamente importante che la prossima amministrazione dovrà affrontare con serietà e senso di responsabilità, cosa che non ha fatto l’attuale amministrazione e che, al contrario, abbiamo voluto esprimere nuovamente al CdA della Fondazione Benefattori Cremaschi.

Questa è la coerenza. Il resto solo chiacchiere.

Matteo Piloni (coordinatore cremasco Partito Democratico)

© Riproduzione riservata