Lettere

Cittadella, braccio di ferro
fra Pdl e Pd
Beretta incalza Bonaldi

da Simone Beretta

L’assessore Beretta si è certamente accorto che la lettera inviata dal gruppo consiliare del PD al Presidente e al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Benefattori Cremasca era firmata da tutti i consiglieri comunali PD. L’ha letta con molta attenzione e, proprio per questo, si è reso conto che è ispirata a più voci, tanto per non scontentare nessuno, rinviando le decisioni in attesa  dell’esito delle prossime elezioni per poi (forse) decidere. Si è mai visto un Gruppo consiliare che dice di attendere e nello stesso tempo, però, propone di comprare l’area su cui dovrà sorgere la Cittadella dell’anziano? Ha forse intenzione, la sig.ra Bonaldi, di dedicarsi all’agricoltura qualora il PD dovesse decidere, in un prossimo futuro, che la struttura deve rimanere dov’è adesso?

E dove sta la serietà del PD? Forse nelle parole del suo coordinatore cremasco che garantisce al presidente della Fondazione l’astensione del suo gruppo a fronte di precise condizioni e, ottenuto quanto richiesto, fa retromarcia?

 

Lasciamo davvero ai cittadini la libertà di scegliere tra chi sta operando per realizzare in città una struttura di avanguardia al servizio dei nostri anziani e chi – come il Partito Democratico e la sua candidata sindaco – non sa far di meglio che crogiolarsi nel risultato delle “primarie”, vinte contro nessuno, per poi atteggiarsi a maestrina un po’ presuntuosa. Cara dr.ssa Bonaldi, in politica – come nella vita – non vince chi vuole sempre avere l’ultima parola ma chi si dimostra coerente con le proprie idee, quella coerenza che nella lettera sua e del gruppo proprio non esiste!

 

Simone Beretta (Responsabile degli Enti Locali PDL)

 

© Riproduzione riservata