Si prepara la gara con la Carrarese
ma c’è attesa per conoscere
se domani arriverà la penalizzazione
Proseguono gli allenamenti al “Bertolotti” per il Pergo, che sta preparando l’ultima gara ufficiale del 2011, un anno che ha portato a giugno la permanenza in prima divisione e poco dopo il cambio di proprietà con l’avvento del presidente Briganti.
Serenità nell’ambiente gialloblù, dopo la vittoria di Andria che ha riproposto gli uomini del confermato Brini in zona playoff. Domenica l’occasione per riscattarsi anche al Voltini, dove arriva la Carrarese, squadra posizionata a ridosso dei playoff e reduce dal pareggio interno senza reti con il Barletta.
Rispetto alla scorsa settimana, infermeria poco affollata con al momento solo qualche acciacco che non desta preoccupazione: Rizza per un problema alla schiena, Guidetti che oggi ha lavorato in palestra per un fastidio al ginocchio, conseguenza della gara di Andria, mentre il solo Lolaico rientrerà dopo le vacanze natalizie.
Atteso anche il rientro dalla convocazione azzurra per il ventenne Federico Angiulli, cresciuto nel settore giovanile del Pergo e che a detta di molti, sarà oggetto di diverse attenzioni nel mercato estivo.
In prospettiva Carrarese, Concetti che torna dopo l’infortunio, riprenderà il posto da titolare, anche se Menegon domenica ha fatto cose egregie.
Domani consueta partitella al “Bertolotti”, ma l’attesa è tutta per la decisione che arriverà dalla giustizia sportiva, in merito ai problemi di natura burocratica risalenti alle procedure per l’iscrizione dello scorso agosto.
Pericolo penalizzazione in classifica, anche se la società spera di evitare questa eventualità, confidando in un’altra misura.