Icos, domenica riprendere a vincere
ma Sala Consilina non viene sottovalutata
Tutto tranquillo in casa Icos Crema Volley. Ormai alle spalle il ko di Casalmaggiore che non ha lasciato particolari conseguenze, anche perché la formazione violarosa del presidente Cogorno è consapevole di uscire bene dal periodo intensissimo che ha vissuto nelle ultime settimane, con gare ravvicinate e tutte impegnative, tra le quali spicca ovviamente la vittoria in terra piemontese contro Giaveno, giunta dopo essere andata sotto di due set, sintomo di grande carattere e volontà di arrivare sempre più in alto.
“Torniamo a lavorare in palestra con ritmi normali rispetto alle settimane scorse – dice il team manager Francesco Galanti – consapevoli di aver superato partite difficili. Il bilancio tutto sommato è positivo, anche dopo Casalmaggiore”.
E domenica al PalaBertoni in scena Sala Consilina:
“Non esistono partite facili e questo lo abbiamo imparato bene, guardando i risultati delle varie giornate di campionato, certo Sala Consilina, non è né Giaveno, né Casalmaggiore, tuttavia non dobbiamo assolutamente sottovalutare questa partita, a partire dai loro punti di forza rappresentati dalle centrali”.
E poi c’è l’ex di turno nelle file delle campane, quella Paola Ronconi, che negli anni scorsi è stata protagonista da queste parti, tra l’altro conquistando la promozione in A2.
“Certo, è stata una nostra giocatrice e sicuramente vorrà fare bene, ma in ogni caso ci siamo lasciati in buoni rapporti”.