Erogasmet sabato con il Bernareggio
per continuare a viaggiare
nelle posizioni di testa
Archiviate le ultime vittorie, che hanno confermato le posizioni di alta classifica, l’Erogasmet Crema è già proiettata al prossimo impegno casalingo, sabato al PalaCremonesi, quando affronterà il team milanese dell’Officina della Casa Bernareggio, squadra allenata da Alberto Colombo e che fino a questo momento ha collezionato solo tre vittorie, ma che tuttavia, in questa prima fase della stagione si è distinta soprattutto per le prestazioni casalinghe, avendo messo in difficoltà sul proprio campo formazioni titolate come Lissone e Piadena.
Sarà un incontro particolare per l’ex di turno Andrea Perego, playmaker abilissimo in penetrazione, ma che con gli anni è notevolmente migliorato anche nel tiro da fuori, rispetto alla stagione 2008/09 giocata a Crema e, assicurando in media un apporto di oltre 12 punti a partita è da considerarsi l’avversario più pericoloso. Emozioni forti anche per il centro nativo di Bagnolo Cremasco ed ex Ombriano Giordano Spinelli, che torna da avversario in un palazzetto che conosce molto bene. Da tenere d’occhio la guardia Sebastiano Corno, scuola Treviglio, anch’egli molto abile in penetrazione. Il gioco d’attacco poggia spesso sui centimetri del centro Taborelli, giocatore da 10 punti a partita di media, mentre Barzaghi è invece un’ala dotata di buon fisico e ottimo tiro dai 5 metri. A far rifiatare Perego ci pensa Bardotti, abile nel far circolare la palla. Pericolosa anche l’ala Cogliati, un lungo con una buona propensione al tiro da tre. I milanesi troveranno senz’altro nuovo smalto dal rientro di Toffetti, trentenne varesino per anni tra i migliori tiratori da tre punti della C2.
L’obiettivo scontato per il team del presidente Stefano Donarini è la vittoria, in vista delle prossime insidiose trasferte di Orzinuovi e Meda, anche per contenere il ritorno nei piani alti della classifica, di formazioni come Urania Milano e Piadena, che stanno viaggiando molto forte nelle ultime settimane.
Inoltre, con lo scontro diretto tra Monticelli e Desio, per l’Erogasmet l’aggangio al secondo posto non sarebbe un miraggio, ma una concreta possibilità.